Intervista al Dr. Maurizio Marozzi, direttore scientifico della Progeo Medical, sul nuovo attivatore metabolico.
DOMANDA: Un’importante novità del 2021 della Progeo Medical è la nascita dell’integratore Biometabolic®, ci può spiegare a cosa serve?
RISPOSTA: Biometabolic® è un integratore alimentare che rappresenta una soluzione innovativa nel trattamento del sovrappeso e dell’obesità.
DOMANDA: Come funziona?
RISPOSTA: Agisce neutralizzando le vie metaboliche responsabili dell’instaurarsi di sovrappeso ed obesità. Le carenze di alcuni specifici nutrienti hanno influenze negative nel corretto funzionamento metabolico e favoriscono la comparsa di tali stati ponderali. Biometabolic® risolve questi deficit grazie alle specifiche quantità di vitamine, minerali, coenzima Q10 e fitocomplessi dell’alga Chlorella.
DOMANDA: Ci sono pubblicazioni scientifiche a supporto di tali scelte innovative?
RISPOSTA: Sono numerosissime le pubblicazioni scientifiche, presenti su autorevoli riviste come Journal of Clinical Nutrition, Journal of Research in Medical Sciences, International Journal of Molecular Sciences, Public Health, Science Alert, Nutrients, Journal of Biochemical Technology, che evidenziano come le carenze alimentari di specifici nutrienti favoriscano l’instaurarsi di sovrappeso ed obesità. La formula di Biometabolic® è stata creata per risolvere questi deficit.
DOMANDA: Quanto lavoro di ricerca è stato necessario per la realizzazione di Biometabolic®?
RISPOSTA: Lo studio alla base della realizzazione di Biometabolic ® è durato più di vent’anni. Un enorme impegno di ricerca.
DOMANDA: Con chi ha collaborato per la realizzazione del prodotto?
RISPOSTA: Ho svolto un grandissimo lavoro di ricerca con il reparto scientifico della Progeo Medical e con ricercatori internazionali che da molti anni collaborano con il nostro team.
DOMANDA: Quali sono le componenti dell’integratore?
RISPOSTA: L’integratore è costituito da quattro sali minerali, quattro vitamine, il coenzima Q10 e l’alga Chlorella. Le vitamine e i sali minerali presenti costituiscono il pool di elementi le cui carenze favoriscono pathways cellulari che portano all’instaurarsi di sovrappeso ed obesità.
Nella formula sono stati inseriti anche il coenzima Q10 e l’alga Chlorella che agiscono in sinergia con il profilo vitaminico-minerale presente nell’integratore. Recenti e importanti studi scientifici attribuiscono ad entrambi effetti dimagranti.
DOMANDA: Come sono stati stabiliti i dosaggi ottimali dei vari componenti?
RISPOSTA: Gran parte del lavoro di ricerca è stato proprio stabilire i dosaggi ottimali delle varie componenti.
Sono state valutate pubblicazioni scientifiche e la risposta di migliaia di pazienti trattati già dai primi anni del 2000 con il Metodo gemellare, che è alla base dello sviluppo di Biometabolic®.
DOMANDA: È vero che Biometabolic® è un prodotto unico e non esistono equivalenti?
RISPOSTA: Esatto, non esistono formulazioni come Biometabolic® che agiscono nei meccanismi chiave della genesi del sovrappeso e dell’obesità.
DOMANDA: Da che età si può somministrare?
RISPOSTA: L’integratore è destinato a chi ha più di 18 anni.
DOMANDA: Qual è la modalità di assunzione e la durata?
RISPOSTA: Si consiglia di assumere due compresse al giorno per una durata minima di 30 giorni. Le compresse possono anche essere divise, vanno ingerite con mezzo bicchiere d’acqua, preferibilmente la mattina. Possono essere assunte anche insieme.
DOMANDA: Deve essere conservato con delle precauzioni particolari?
RISPOSTA: Assolutamente no, basta conservarlo a temperatura ambiente, lontano da fonti di luce e calore.
DOMANDA: Biometabolic® si pone in alternativa alla dieta?
RISPOSTA: No, agisce molto meglio in sinergia con la dieta. Infatti, se si assume Biometabolic® mentre si segue un piano alimentare personalizzato si osservano notevoli differenze nei risultati fino a raddoppiare, in alcuni casi, la velocita di calo ponderale.